CHE COS’È IL KRAV MAGA

Il Krav Maga è un metodo di combattimento e difesa personale nato in Israele negli anni ’40; insegna tecniche e tattiche volte alla salvaguardia della propria e altrui incolumità. Attraverso gesti istintivi e semplici insegna ad affrontare i reali pericoli della strada. È un metodo pratico e alla portata di tutti.

Durante le lezioni vengono allenate le tecniche di difesa contro:

IL KRAV MAGA SI BASA SU PRINCIPI DI: ISTINTIVITÀ, RAPIDITÀ DI ESECUZIONE, ESTREMA EFFICACIA.

   

PREPARAZIONE PSICOLOGICA

L’addestramento comprende la preparazione psicologica.

Quando siamo in pericolo, dobbiamo necessariamente essere in grado di gestire le emozioni (soprattutto la paura), altrimenti non riusciremo a riprodurre le tecniche di difesa che abbiamo imparato durante gli allenamenti.

Per questo le esercitazioni tecniche sono svolte a diversi livelli di difficoltà, variando ogni volta la situazione e lo scenario, e somministrando di volta in volta sempre più elementi di stress all’allievo.

In questo modo, nel caso in cui si presenti una situazione di pericolo, la persona sarà molto più preparata mentalmente e quindi in grado di difendersi anche fisicamente con le tecniche apprese.

Un altro aspetto da valorizzare è la prevenzione. Vengono infatti trasmesse tecniche e tattiche affinché l’eventuale aggressione venga evitata.

I corsi sono rivolti a:

Vieni a trovarci in una delle nostre SEDI per una lezione di prova gratuita!